Festa nazionale della birra artigianale

Giornata nazionale della birra artigianale

Posted by

Il 23 giugno si celebra la prima giornata nazionale della birra artigianale.

Nell’anno in cui il movimento brassicolo italiano compie 25 anni, nasce questa festa, come celebrazione della strada fatta e dei risultati raggiunti finora.

Nel 2020 in Italia sono stati rilevati quasi 1000 birrifici artigianali, che nel corso degli anni hanno aumentato la capacità produttiva, con maggior penetrazione nel panorama nazionale, ma anche all’estero.

Un mondo in continua evoluzione, che ha saputo innovarsi nel corso degli anni, provando a diffondere una nuova cultura: quella della birra artigianale.

23 giugno - Festa nazionale della birra artigianale

Dopo un anno di estrema difficoltà per tutti, la giornata nazionale della birra artigianale invita tutti i birrai e i publican a festeggiare, lasciando per una volta alle spalle i mesi trascorsi e brindando al successo raggiunto, ai litri di birra prodotti, alla diffusione di questo movimento così rivoluzionario, insieme a tutti gli appassionati.

Sono tantissime le iniziative organizzate dalle birrerie e dai birrifici di tutta Italia: eventi, sconti, lanci di birre speciali.

Una grande festa, nonché un importante traguardo, per tutti i professionisti e protagonisti del mondo brassicolo artigianale, con la speranza che il movimento possa continuare a crescere.

Hasta la Birra!

Seguici su Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...